La Direzione Generale Occupazione, Affari Sociali e Inclusione della Commissione Europea sceglie INSPIRE come case-study

Data notizia: 
01 Dicembre 2016

Uno dei nostri progetti, INSPIRE, è stato selezionato dalla DG Employment come un caso di studio nell'ambito di una valutazione di medio-termine dell'asse di finanziamento EaSI. La selezione si è orientata sui progetti in grado di testimoniare la diversità delle attività e dei contesti finanziati da EaSI. Infatti, l'obiettivo della valutazione, tuttora in corso, è di fornire dati e informazioni che illustrino nella pratica la logica di intervento di EaSI, effettuando una valutazione e offrendo uno spunto per migliorare eventualmente il programma e la sua realizzazione. In particolare, la valutazione si è concentrata sugli aspetti di rilevanza, efficacia, efficienza e coerenza rispetto agli obiettivi progettuali, insieme alla potenzialità di generare un valore aggiunto per l'UE.

Il Programma per l'occupazione e l'innovazione sociale EaSI, gestito direttamente dalla Commissione Europea, è uno dei principali strumenti di finanziamento per sostenere le riforme occupazionali e sociali in UE. Per questo motivo, abbiamo voluto fornire un ulteriore feedback anche attraverso la consultazione pubblica di valutazione di EaSI, disponibile e aperto alla compilazione sul sito della DG Employment, Social Affairs and Inclusion.

Per maggiori informazioni sui nostri lavori, consulta la sezione dedicata ai progetti.